14 agosto 2015

Fantacalcio, guida alla scelta della rosa, ideale per aste tra amici, ruolo per ruolo. Guida alla scelta dei centrocampisti (fantacalcio)

Quanto nel calcio giocato si sente parlare di 3-5-2 oppure di 3-4-3 si pensa subito anche al fantacalcio ed alla centralità che questi moduli subiscano appunto dal centrocampo.
Mentre nel calcio giocato bisogna avere anche chi costruisce o chi "distrugge" il gioco dell' avversario, nel fantacalcio si può schierare anche 4 trequartisti o mezzale senza snaturare il gioco della propria squadra.
 Ecco perchè nella squadra da costruire per vincere la lega con i propri amici bisogna sempre puntare sui trequartisti, su chi potrà permettersi di giocare come laterale d' attacco del tridente, o magari chi è specializzato nei calci piazzati o magari rigorista.
Nella squadra si cercherà di non farsi mancare qualcuno tra: Anderson (Lazio), neo numero 10 e simile ad un attaccante, il suo compagno di squadra Candreva, titolarissimo ed anche rigorista, Pogba (Juventus) anche egli nuovo numero 10 ed abbonato a voti elevati, Hamsik (Napoli) che con mister Sarri potrebbe riscoprire la vena realizzativa persa nel tempo, Perotti (Genoa) se continua a fare quanto di buono fatto l' anno scorso, Pjanic (Roma) che batterà le punizioni o magari i rigori quando Totti non sarà in campo.

Possibili colpi a sorpresa Pereyra (Juventus) qualora il mercato dell' ultima ora non dovesse regalare il tanto desiderato trequartista per mister Allegri, Kone (Udinese) spendendo poco soprattutto per chi farà le aste, Baselli (Torino) giovane di belle speranze,  Quaison o Chochev (Palermo) entrambi giovani dal gol facile, Zielinski (Empoli) l' esplosione per il giovane "made in Udinese"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LIKE PLEASE !!!!