14 agosto 2015

Fantacalcio, guida alla scelta della rosa, ideale per aste tra amici, ruolo per ruolo. Guida alla scelta dei difensori (fantacalcio)

Ruolo una volta marginale ma che adesso sta prendendo sempre più importanza è senza dubbio il difensore. Con lo sviluppo del "modificatore della difesa" (si potrà godere del seguente bonus aggiuntivo se la media voto del portiere e di almeno quattro difensori, senza considerare nè bonus nè malus: +6 punti, se questa media è maggiore o uguale a 7; +3 punti, se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7;+1 punto, se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5), il difensore che si presta ad essere offensivo potrà così rendere di più di un centrocampista ed a volte anche di un attaccante.
Nasce così la scelta di puntare sui difensori centrali che prediligono i calci piazzati per magari cercare l' inzuccata vincente o magari di difensori schierati come terzini o esterni di centrocampo perchè potrebberò regalare qualche assist ed arrotondare il loro pagellino finale.

I classici che ogni fanta allenatore vorrebbe nella propria rosa sono rappresentati da Glik (Torino), goleador l' anno scorso pari ad un attaccante, Lichtsteiner (Juventus) assist e qualche gol, Gonzalo Rodriguez (Fiorentina) possibile rigorista, Bonucci e Chiellini (Juventus) dall' inzuccata ma anche dal giallo facile, De Vrij (Lazio), Manolas (Roma) e Romagnoli (Milan) dal 6 facile.
Possibili sorprese Zukanovic (Sampdoria), Avelar (Torino), Montoya (Inter), Ghoulam (Napoli) ma anche Gilberto (Fiorentina) che potrebbe giocare anche come trequartista come fece Mancini nella Roma di Capello qualche anno or sono.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LIKE PLEASE !!!!