13 agosto 2015

Fantacalcio, guida alla scelta della rosa, ideale per aste tra amici, ruolo per ruolo. Guida alla scelta dei portieri (fantacalcio)

Fantacalcio, guida alla scelta della rosa, ideale per aste tra amici, ruolo per ruolo. Guida alla scelta dei portieri (fantacalcio)
Sta per ripartire il prossimo campionato di Serie A, oltre che al calcio giocato con annesso gossip, calciomercato ed annesse wags, si riprende a parlare anche di fantacalcio.
Lo sport fantasy, secondo solo al calcio per passione e proseliti, è senza dubbio il fantacalcio perchè in fondo in fondo ogni persona ha dentro di sè quell' indole da manager, appassionato o devoto al 4-4-2 oppure al 4-3-3, oppure al 3-4-3, etc etc.
Iniziamo a parlare di porta, ruolo di vitale importanza, da qui passano tanti bonus/malus e non ci si può permettere di sbagliare la scelta del portiere.
Visti gli ultimi anni la principale scelta ricadrà su Buffon (Neto, Rubinho) ovvero i tre portieri della Juventus, da anni la difesa meno perforata e con la migliore performance della difesa nel complesso. Un passo sotto i pararigori Handanovic (Inter) ed i portieri del Genoa (Perin e La Manna) che prenderanno qualche gol in più ma che si rifaranno con qualche rigore parato come accaduto l' anno scorso. Subito dietro gli altri, Szczesny o De Sanctis (Roma), Lopez (Milan), Marchetti o Berisha (Lazio). 
Per chi cerca il colpo a sorpresa potrà optare per La Manna (Genoa) che partirà titolare vista l' indisponibilità iniziale di Perin oppure su De Sanctis che contenderà la leadership della porta della Roma con il neo-acquisto, il polacco Szczesny.
Da evitare soprattutto i portieri delle neo-promosse Carpi e Frosinone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LIKE PLEASE !!!!